Crea sito

RALPH SPACCATUTTO 2 - Cinema teatro Corso - Rivalta

Vai ai contenuti
FILM RAGAZZI

RALPH SPACCATUTTO 2

Che cosa succede se in una vecchia e analogica sala giochi piomba il  wifi? Ralph spaccatutto 2 ci farà avventurare nel grande, inesplorato ed  elettrizzante mondo di internet. Quando un router Wi-Fi viene collegato  alla sala giochi, il grande e grosso Ralph è costretto a cercare un  pezzo di ricambio per salvare Sugar Rush, il videogioco della compagna,  Vanellope von Schweetz. I due finiscono così in un viaggio fuori dalla  loro portata in un mondo digitale in cui i cittadini di internet li  aiuteranno a navigare in rete. Lungo il cammino Ralph e Vanellope  conosceranno nuovi costumi, mondi e personaggi, avanzando a fatica nello  spazio dati di internet. È difficile orientarsi tra brand fasulli come  Amazing, Gügl o Jiffy, insistenti pubblicità pop-up, dipinti di gattini  tristi che ti leggono "nel profondo dell'anima" e giochi virali dalle  imprevedibili conseguenze. Vanellope inoltre capirà sulla propria pelle  cosa vuol dire essere una principessa Disney nella società digitale di  oggi.                                    
                                                                     
A sei anni di distanza da Ralph Spaccatutto  (2012), arriva il sequel sulle avventure di Ralph che riuscirà a  spaccare anche internet, ora abitato da dame Disney e guerrieri Marvel.                                       
                                                                     
Cinquantasettesimo classico Disney, Ralph spacca internet  riporta John C. Reilly e Sarah Silverman, come doppiatori dei due  protagonisti e Rich Moore alla regia, questa volta accompagnato dallo  sceneggiatore Phil Johnston.  Avventura, commedia, family, fantasy e fantascienza rimangono gli  ingredienti dell'animazione che ha riscosso un successo globale: il film  del 2012 ha incassato oltre 471 milioni di dollari ed è stato candidato  all'Oscar come miglior film di animazione. La statuetta poi andò a Ribelle - The Brave, targato Pixar, ma i registi non smettono di raccontare nuove avventure ambientate nel mondo contemporaneo.

La sfida di Rich Moore e Phil Johnston è stata, infatti, quella di  progettare un film che, pronto molti mesi prima dell'uscita in sala,  risultasse ancora attuale nonostante la velocità con cui internet bruci i  propri tormentoni: "Ce lo siamo chiesti fin dall'inizio: che cosa sarà  rilevante online quando il film uscirà alla fine del 2018?", raccontano i  registi a Entertainment Weekly. "Alcune versioni precedenti contenevano  battute e riferimenti a video e meme che, una volta popolari, oggi  nessuno ricorderebbe". Da novembre 2018 scopriremo quel che ha resistito  all'evoluzione del world wide web e al tocco di grazia di Ralph  spaccatutto.                                          


Un film di Rich Moore, Phil Johnston.
distribuito da Walt Disney.
Genere: Animazione ,Family
Durata: N/C
DOMENICA 13 GENNAIO 2018
SPETT. ore 15:00 e 17:00
Torna ai contenuti