MY LITTLE PONY - Cinema teatro Corso - Rivalta

Vai ai contenuti
FILM RAGAZZI

MY LITTLE PONY

Twilight Sparkle, principessa dell'amicizia, deve organizzare una festa  insieme alle fedeli amiche Rainbow Dash, AppleJack, Pinkie Pie,  Fluttershy e Rarity. Ma l'arrivo di Tempest Shadow, un pony dal corno  spezzato, crea scompiglio fra le principesse, alcune delle quali  finiscono pietrificate. L'eroica Twilight dovrà cercare di salvare tanto  loro quanto Equestria, minacciata da una forza oscura, cercando aiuto  nel Palazzo degli Ippogrifi. Questo è solo l'inizio di un'avventura che  coinvolgerà i pony volanti e riaffermerà i valori per cui la saga di My  Little Pony è nota ai piccoli: in primis quella forza dell'amicizia che è  diventata il mantra delle principesse.                                 
                                                                    
La scommessa di portare sul grande schermo la serie animata tanto  popolare sul piccolo è vinta perché il pubblico ritrova qui  precisamente, nella misura del lungometraggio, lo spirito degli episodi  brevi.                                   

My Little Pony - Il filmfa leva su quello che i giovanissimi  spettatori (che sono prevalentemente spettatrici) già conoscono a  proposito di ognuno dei personaggi in scena, moto ben caratterizzati dai  creatori della serie. I temi trattati invece piaceranno ai genitori, in  particolare la riflessione sulla necessità di accogliere e accettare la  diversità rappresentata dal pony con il corno spezzato, che oltretutto  ha caratteristiche di genere sfumate (e la voce roca di Lorella  Cuccarini, che interpreta anche la canzone "Open up your eyes") e si  colloca a metà fra il femminile e il maschile, fra il Bene e il Male.  Piacerà agli adulti perseguitati dalle ambizioni da performer dei propri  figli anche la scelta, da parte dei pony, di utilizzare i propri poteri  per aiutarsi l'un l'altro invece che per "fare spettacolo".
Twilight Sparkle è l'eroina conclamata di questa avventura, ma in generale My Little Pony  ha una tradizione di personaggi femminili centrali alla storia, ruoli  forti che si accaparrano la scena. I personaggi maschili restano invece  prevalentemente sullo sfondo, figure di contorno ben accolte ma tutto  sommato marginali.                                       

Un film di Jayson Thiessen.
distribuito da Eagle Pictures.
Genere: Animazione
Durata: 99 min
DOMENICA 25 FEBBRAIO
SPETT. ore 15:00 e 17:00
Torna ai contenuti